Cure Alternative


Le Cure Alternative sono quelle cure per la persona che esulano dalla medicina tradizionale e dai prodotti chimici e/o farmaceutici.

 

Praticamente in tutte le civiltà orientali tali approcci terapeutici sono considerati efficaci e sono storicamente parte della vita quotidiana delle persone. 

Il National Center for Complementary and Alternative Medicine ha enunciato una classificazione delle medicine complementari e alternative. La classificazione distingue le pratiche CAM in cinque grandi gruppi che possono anche sovrapporsi in taluni punti.

L'intero sistema medico: attraversa più di uno degli altri gruppi; include: la medicina tradizionale cinese, la naturopatia, l'omeopatia e l'Ayurveda.

  1. Il corpo principale della medicina alternativa: prevede un approccio olistico alla salute che prende in considerazione la mente, il corpo e lo spirito. Si fonda sull'assunto che la mente possa influire sulle funzioni e sintomi del corpo umano.
  2. Pratiche fondate sulla biologia: usano sostanze presenti in natura come erbe, cibi, vitamine e altre sostanze naturali.
  3. Pratiche manipolative: si fondano sulla manipolazione e il movimenti di parti del corpo, come la chiropratica e osteopatia.
  4. Medicina energetica: include sia pratiche che si fondano su una presunta energia spirituale (per la quale non esiste alcuna prova che esista) sia pratiche che fanno leva su un bioelettromagnetismo (ad es. campi magnetici)

Al Giardino della Salute offriamo alla nostra clientela la possibilità di usufruire di svariati trattamenti che ricadono sotto la definizione (da CAM) di "Cure Alternative". 

Dai massaggi (anche Ayurvedici) all'attività Yoga, fino ai trattamenti  ritempranti fitoterapici, qui nel nostro Centro potrete seguire il ritmo naturale per il Vostro benessere totale seguendo il Vostro umore e le Vostre attitudini.

Oltre a quanto detto, al Giardino della Salute offriamo anche la consulenza e la professionalità di esperti di Shiatsu e Osteopatia

Tali trattamenti sono eseguiti tassativamente da operatori di certificata e comprovata professionalita'.

Cliccate sui link corrispondenti per maggiori informazioni e non esitate ad utilizzare i nostri contatti per porre le Vostre domande.